lunedì 22 aprile 2013

Spagna, Playa di Gulpiyuri, la spiaggia senza mare

La Playa di Gulpiyuri è una curiosa spiaggia, formatasi molto probabilmente a seguito del crollo della volta di una antica grotta, si trova nella regione spagnola delle Asturie

A circa 100 metri di distanza dal mare , poco distante da Llanes (Spagna) c' è Playa de Gulpiyur, una spiaggia bellissima dalla sabbia dorata. La Playa di Gulpiyuri è una curiosa spiaggia, formatasi molto probabilmente a seguito del crollo della volta di una antica grotta, si trova nella regione spagnola delle Asturie. 

Si tratta di un fenomeno geologico piuttosto raro in natura. Sembra infatti che le acque oceaniche riescano a passare grazie a tunnel sotterranei naturali provenienti dalla vicina Baia di Biscay. 

Per via dei suoi soli 40 metri di lunghezza e poiché essa risulta invisibile dalla costa, potrebbe essere difficile individuare la posizione della spiaggia di Gulipiyuri, a meno che si abbiano a disposizione mappe GPS aggiornate o si riescano a ricevere informazioni dettagliate sulla direzione da percorrere per raggiungerla da parte degli abitanti della zona.

Nessun commento:

Posta un commento