sabato 1 giugno 2013

Guilin, uno spettacolo grandioso

Guilin, uno spettacolo grandioso

Guilin possiede una delle più spettacolari topografie carsiche al mondo. Le montagne calcaree a forma di denti si presentano a grappolo o isolate come monoliti, spesso con grotte e qualche volta con buchi lungo la via, come la collina dell'Elefante o la collina della Luna a Yangshuo. 

Persone famose e poeti nel percorso dei secoli hanno elogiato Guilin. E' davvero da vedere per credere. Le montagne sono così a picco che sorgono verticalmente dal terreno. Le loro facciate bianche e nere sono avvolte in un verde lussureggiante. Risaltano al loro meglio quando un fiume o un lago riflettono i loro profili o quando la nebbia dopo la pioggia avvolge i loro pennacoli. 

Il nome della città deriva da un albero di cassia chiamata 'Guihuashu' in cinese. Si può vedere il verde degli alberi di cassia in piedi al più strade della città. Quando arriva l'autunno, il profumo dei fiori riempie l'aria rendendola passeggeri rinfrescante e rilassante. Inoltre, i fiori d'oro sono molto piacevole per gli occhi. 

Li River è sicuramente la gemma di Guilin. Gli incredibili paesaggi di Fiume Li ti fanno sentire come se avessi un passo in una tradizione viva pittura cinese. Lungo il fiume Li, i visitatori sono ispirate dalle montagne pittoresco, sereno campi verdi, acque cristalline, bambù lussureggianti e villaggi con bufali d'acqua. Guilin è anche la patria di più di dieci gruppi etnici, come Han, Zhuang, Miao, Yao, Hui e Dong. La Rice Terraces Longji è il posto migliore per ottenere un faccia a faccia contatto con la gente etnici e le loro usanze. 

Nessun commento:

Posta un commento